FIPAV CR CAMPANIA

SEDE: 
Via Nazionale delle Puglie 151/153 
80038 - Pomigliano d'Arco (NA)

TELEFONO: 081-6124236

(consultare orari di reperibilità telefonica)


E-MAIL:campania@federvolley.it

PEC:cr.campania@pec.federvolley.it

CODICE IBAN:   
BNL IT 48 W 01005 03400 00000 0000343 

GIVOVA
COLLEGAMENTI UTILI
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Safeguarding Office Guida pratica LA NUOVA RIFORMA 1_Portale fipav logo BILANCIO FEDERALE TRIBUNALE FEDERALE Registro CONI Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche CIP ITALIA

Progetto Studenti Atleti di Alto Livello

Informativa Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di Alto Livello 2024/2025
Il Ministero dell'Istruzione e Merito, anche per l’anno scolastico 2024/2025, ha rinnovato il “Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di Alto Livello”, destinato a Studenti-Atleti impegnati in attività sportive agonistiche in base a specifici requisiti, i cui dettagli sono disponibili sul sito del Ministero al seguente link:
https://www.miur.gov.it/web/guest/anno-scolastico-2024-2025
 
Tra i documenti necessari, viene richiesta la certificazione del possesso da parte dello Studente di uno o più requisiti sportivi contenuti nella nota ministeriale rilasciata dagli Organismi Sportivi competenti; pertanto, tale certificazione dovrà essere richiesta così come segue:
 

In riferimento al progetto STUDENTE – ATLETA, da questa stagione, le certificazioni potranno essere richieste direttamente dalle società tramite la piattaforma TESSONLINE.
Ogni società, entrando nel portale con le proprie credenziali, avrà la possibilità di accedere alla propria sezione “Atleti” dove sarà presente la voce “Richiesta Certificazione Studente Atleta”; cliccando su quest’ultima si aprirà un elenco di tutti gli atleti tesserati della società, rientranti nella fascia di età prestabilita dal progetto. Selezionando l’atleta, la società dovrà inserire la categoria per cui si fa richiesta e cliccare sul pulsante invio.
Se la categoria verrà riconosciuta correttamente dal sistema, si potranno compilare i dati del TUTOR SPORTIVO e premere il tasto conferma. La richiesta sarà automaticamente inoltrata alla Federazione centrale che, fatte le dovute verifiche, approverà il documento e lo renderà disponibile, sempre sul portale Fipav on-line, in formato PDF per essere scaricato dalla società e presentato presso l’istituto scolastico frequentato dall’atleta.

Oltre che per le Serie:

 

  • A1,A2,A3,B Maschile;
  • A1,A2,B1,B2 Femminile;
  • Finali Nazionali Giovanili (svoltesi nella stagione 2023/2024)

 

sarà possibile richiedere la certificazione tramite il portale TESSONLINE anche per la Serie C maschile e femminile, sollevando il comitato Regionale che non dovrà più redigere ed inviare le certificazioni per i campionati di serie C.   

Per tutto quanto non contemplato nelle serie sopra riportate le società dovranno continuare a fare riferimento al Settore Promozione della Federazione, inviando una mail all’indirizzo scuolaprom@federvolley.it

In allegato un vademecum con tutti i passaggi da seguire per richiedere la certificazione. Il documento è stato già condiviso con tutte le società affiliate.

VADEMECUM SOCIETA'

IL COMITATO REGIONALE CAMPANIA NON EMETTERA' ALCUNA CERTIFICAZIONE.
Copyright FIPAV Campania - Tutti i diritti riservati - 2017 - campania@federvolley.it - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie - Admin Mario Bianca

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.